MUTUO VARIA IL TASSO FISSO

Adatto a chi vuole iniziare con una rata fissa ad un tasso vantaggioso, senza rinunciare alla libertà di scegliere il tipo di tasso nel periodo successivo.

Il Mutuo Varia il Tasso Fisso è un finanziamento ipotecario che permette al cliente, dopo un periodo iniziale nel quale il rapporto è regolato da un tasso fisso, di continuare con un tasso variabile o rinegoziare il mutuo con un nuovo tasso fisso grazie alla possibilità di esercitare una opzione gratuita, consentita una tantum ed esercitabile in ogni momento. 
In dettaglio, il Mutuo Varia il Tasso Fisso prevede un periodo iniziale della durata di 2/3/5 anni (a scelta del cliente) nel quale il finanziamento viene negoziato secondo un tasso fisso nominale (IRS) al quale viene aggiunto uno Spread. A termine del periodo considerato, il cliente può decidere se continuare con un tasso variabile, legato ad un parametro di indicizzazione (Euribor), oppure esercitare l’opzione trasformandolo in un tasso fisso.


A chi è dedicato un Mutuo Varia il Tasso Fisso?
Il Mutuo Varia il Tasso Fisso è dedicato a coloro che vogliono sfruttare la convenienza del tasso di interesse fisso iniziale e preferiscano riservarsi per i periodi futuri la possibilità di rinegoziare il finanziamento o attraverso un ammortamento a tasso variabile o esercitando l’opzione per trasformarlo in fisso. Rivolto, quindi, a chi voglia godere dei vantaggi di un tasso fisso senza rinunciare alla possibilità di scegliere il tipo di tasso successivamente al periodo d’ingresso.


Perché scegliere di stipulare un Mutuo Varia il Tasso Fisso con Noi.
Creacasa ti permette di pianificare al meglio le tue uscite monetarie dandoti l’opportunità di stipulare un contratto di Mutuo flessibile ed adatto alle tue esigenze. Ti offriamo inoltre l’esperienza e la competenza di un team di agenti, capace di valutare attentamente i tuoi bisogni, grazie al quale potrai adottare ogni decisione nella piena consapevolezza.


Caratteristiche del prodotto:

  •  

    Durata: tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. 

  •  

    Rata: variabile o fissa a seconda dell’opzione di tasso scelta

  •  

    Tasso di interesse: legato all’oscillazione di un parametro (EURIBOR) se si sceglie l’opzione variabile, altrimenti dipendente dall’applicazione di un tasso nominale IRS se si sceglie la formula “tasso fisso”

  •  

    Finalità: volto all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.

  •  

    Periodicità delle rate: mensili, semestrali, annuali.

  •  

    Nel caso di acquisto, costruzione, ristrutturazione prima casa, l’imposta sostitutiva dovuta allo Stato è pari allo 0,25% della somma erogata. Per la seconda casa l’imposta dovuta è del 2%.

Mutuo varia il tasso fisso in breve:

Mutuo varia il tasso fisso in breve:

Mutuo Varia il Fisso è indicato per i clienti che vogliono sfruttare la convenienza del tasso fisso iniziale e riservarsi, al termine del primo periodo, sia la possibilità di continuare l’ammortamento a tasso variabile, con un tasso di interesse in linea con il mercato, sia la facoltà di trasformarlo da variabile a fisso mediante l’esercizio di una opzione gratuita consentita una tantum ed esercitabile in qualsiasi momento.

Mutuo Casa Varia il Fisso prevede un periodo di ingresso, della durata di 2/3/5 anni (a scelta del cliente), a tasso fisso e offre, per il periodo successivo, la possibilità di scegliere se continuare l'ammortamento a tasso variabile o se esercitare l’opzione per trasformarlo in fisso.
Chiedi una consulenza al tuo agente Creacasa

Vuoi godere della possibilità di usufruire di più opzioni per variare liberamente il tasso del mutuo?

Puoi optare per il Mutuo Tasso Variabile Multi Switch, che ti permette di esercitare molteplici opzioni per trasformare il tuo mutuo a tasso fisso in mutuo a tasso variabile e viceversa.
Fogli informativi

I mutui oggetto dell’offerta sono erogati da Credito Emiliano (Credem) e collocati da Creacasa. Tale offerta è riservata a privati consumatori per l’acquisto e la ristrutturazione di immobili adibiti a civile abitazione (prima o seconda casa) e la surrogazione/sostituzione di mutui originariamente stipulati per l’acquisto della abitazione principale. Durata minima 5 anni, durata massima 35 anni. Importo massimo finanziabile 300 mila euro. Massimo finanziabile 100% del valore dell’immobile offerto in garanzia con l’ipoteca, valore rilevato da perizia tecnica redatta da tecnici esterni benevisi alla banca. La concessione del mutuo è comunque soggetta all’approvazione insindacabile della Banca finanziatrice.
I dati riportati nel simulatore e le informazioni da esso rilasciate costituiscono una semplice rielaborazione esemplificativa avente valenza meramente indicativa. Si precisa inoltre che tali dati possono cambiare a seconda delle offerte commerciali di tempo in tempo vigenti, e che al mutare dei dati di riferimento, possono variare le relative risultanze. Il prospetto non ha natura precontrattuale e/o contrattuale e, pertanto, non impegna in alcun modo Credem e Creacasa; allo stesso modo non rappresenta alcuna forma di consulenza riconducibile a Credem o Creacasa. Spetta all'esclusiva e autonoma valutazione e decisione del cliente ogni conclusione in merito alla richiesta del prodotto, ferma restando la riserva di approvazione da parte della Banca finanziatrice in esito all’esame del merito creditizio riconducibile allo stesso.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi (redatti ai sensi del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385, e successive modificazioni e integrazioni), disponibili sul sito www.creacasa.it nell'area Trasparenza.