Com’è semplice acquistare la prima casa

Dedicato a coloro che non risultano essere ancora proprietari di alcun immobile ad uso abitativo e vogliano realizzare il sogno di acquistare la prima casa.

Il mutuo prima casa è una forma di finanziamento che, oltre all’acquisto del primo immobile ad uso abitativo, ti permette di godere di agevolazioni fiscali in quanto consente una riduzione dell’Irpef dovuta.  Per i mutui ipotecari volti all'acquisto della prima casa la detrazione ammonta al 19% degli interessi passivi. È inoltre possibile scaricare dalla dichiarazione dei redditi parte delle spese passive del mutuo come, ad esempio, gli oneri accessori connessi alla stipula del mutuo con la banca e le commissioni pagate agli istituti di credito per l’intermediazione.


A chi è rivolto Il Mutuo Prima Casa?
Questa forma di finanziamento è rivolta a coloro i quali non siano già in possesso di un immobile ad uso abitativo e vogliano procedere ad acquistare la prima casa. I soggetti a cui si rivolge questa tipologia di mutuo possono appartenere a categorie differenti (famiglie, giovani lavoratori o single) tutti accumunati dallo stesso desiderio: quello di diventare proprietari di un immobile ad uso abitativo. 


Perché stipulare un Mutuo Prima Casa con Noi.
Creacasa ti permette di realizzare il sogno dell’acquisto della prima casa attraverso forme di finanziamento adatte ai tuoi bisogni e rispondenti alle tue esigenze di programmazione futura delle uscite monetarie. Il nostro team di agenti, esperti nel settore, ti darà la possibilità di usufruire di servizi di consulenza che ti permetteranno di adottare, nella massima consapevolezza, le scelte più idonee a seconda del tuo profilo di rischio. 

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:

  •  
    Durata: tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. 
  •  
    Rata: Personalizzata a seconda del tuo profilo di rischio.
  •  
    Tasso di interesse: personalizzato in base ai tuoi bisogni.
  •  
    Finalità: volto all’acquisto della prima casa.
  •  
    Periodicità delle rate: mensili, semestrali, annuali.
  •  
    Nel caso di acquisto, costruzione, ristrutturazione prima casa, l’imposta sostitutiva dovuta allo Stato è pari allo 0,25% della somma erogata. Per la seconda casa l’imposta dovuta è del 2%.

IL MUTUO PRIMA CASA IN BREVE

Prevede delle agevolazioni fiscali: relativamente al mutuo è infatti possibile scaricare dalla dichiarazione dei redditi parte delle spese passive del mutuo (detrazione del 19% su interessi sul debito, oneri accessori connessi alla stipula del mutuo con la banca, commissioni pagate agli istituti di credito per l’intermediazione, ecc.) e pagare un’imposta sostitutiva sull’importo pari allo 0,25%.

Attraverso le nostre coperture assicurative il cliente potrà inoltre decidere di garantirsi la massima tranquillità proteggendo il mutuo appena stipulato, l'immobile acquistato e le persone che vi abitano.

Sei un giovane in carriera che vuole acquistare una casa, nonostante la mancanza di stabilità lavorativa?

Puoi optare per un Mutuo Giovani che ti permette di realizzare il sogno di acquistare la prima casa pur in mancanza di una solidità economica.