PROTEZIONE AFFITTO

Cosa vuoi proteggere?

Cosa vuoi proteggere?
È un prodotto a tutela del locatore di immobile.
Stipulare una polizza Protezione Affitto significa:
1.    Ridurre il rischio di affittare l’immobile ad un inquilino insolvente attraverso l’istruttoria preliminare;
2.    Difendere i suoi interessi legali in caso di morosità dell’inquilino;
3.    Recuperare l’eventuale mancato guadagno determinato dalla morosità dell’inquilino.


Cosa offre la polizza Protezione Affitto?
La polizza Protezione Affitto offre:
TUTELA LEGALE: assicura la protezione legale occorrente al Locatore per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale.
Viene prestata esclusivamente nei casi di morosità del Conduttore per  l’esercizio di diffida stragiudiziale del Conduttore, al pagamento dei canoni insoluti e/o degli oneri accessori insoluti; per l’esercizio di azione giudiziale di sfratto per morosità, ai sensi dell’art. 658 del Codice di Procedura Civile, nei confronti del Conduttore.
TUTELA MOROSITA’: corrisponde al Locatore un indennizzo, in unica soluzione, di importo pari all’insoluto, in conto canoni ed oneri accessori, figurante fino alla data di rilascio dell’immobile fissata nel provvedimento giudiziale di “Convalida dello sfratto per morosità”.

Quanto dura la polizza Protezione Affitto?
La polizza decorre dalla data di effetto del Contratto di Locazione e cessa, senza tacito rinnovo, alla prima scadenza del Contratto di Locazione, con una durata massima di sei anni.

Il premio minimo di polizza è biennale. Per durate di anno più frazione di anno, il premio viene arrotondato all'annualità superiore; ad esempio: durata di 2 anni e 6 mesi si paga il premio triennale.

 

Caratteristiche del prodotto

Caratteristiche del prodotto

Premio: Il contratto prevede la corresponsione di un premio unico anticipato. L’entità del Premio dipende dalla durata dell’Assicurazione, dal canone annuo di locazione pattuito nel Contratto di Locazione e dalla formula di massimale scelto dal contraente;

Finalità: Proteggere il locatario di immobile da eventuali rischi derivanti dalla morosità dell’inquilino. Chiedi una consulenza al tuo agente Creacasa

Se vuoi proteggerti da altri eventi, scegli il prodotto che fa per te!

 

Scopri di più

 

 

Fogli informativi

Avvertenze
Prima della sottoscrizione prendere visione delle Condizioni Generali di Assicurazione e leggere la Nota Informativa che il proponente deve consegnare e disponibili presso lo stesso, nonché consultabili sul presente sito web e su quello del proponente.
È un prodotto di
Net Insurance S.p.A.
Distribuito da
Creacasa S.r.l.