Leasing Casa

Realizza il sogno di acquistare casa anche senza attivare un contratto di mutuo.

Il “leasing casa” consiste in un’operazione di finanziamento tramite la quale Credemleasing, una delle principali società di leasing italiana appartenente al Gruppo Credem, su tua scelta ed indicazione, acquista da un terzo fornitore beni immobili ad uso privato, al solo fine di concederti il bene in utilizzo per un determinato periodo di tempo e dietro il pagamento di un corrispettivo periodico (canone) che tenga conto del prezzo d’acquisto e della durata del contratto. Alla scadenza dell’operazione di leasing, puoi decidere se acquistare l’immobile oggetto del contratto, divenendone effettivamente il proprietario, pagando una somma finale (prezzo di riscatto) che si calcola scontando dalla cifra complessiva l’ammontare dei canoni di leasing pagati nel corso degli anni. 

 

A chi è dedicato?
Il “leasing Casa” permette a singole persone o a coppie di acquistare un immobile, ad uso abitativo, senza attivare alcun pratica di mutuo. La funzione economica dell’operazione di leasing è quindi di finanziamento anche se, al posto di una somma di denaro, il concedente mette a disposizione dell’utilizzatore l’immobile da questi scelto. 

Quali sono i vantaggi?
Il leasing immobiliare abitativo ti offre l’opportunità di sfruttare un duplice vantaggio: diversamente dalla pratica di mutuo, puoi evitare di incorrere nelle iscrizioni ipotecarie; allo stesso modo, differentemente dalla locazione, potrai a fine contratto riscattare l’immobile diventandone definitivamente proprietario.

Grazie alla legge di Stabilità del 2016, potrai inoltre godere di sgravi fiscali:

  •  
    Se hai meno di 35 anni, ai fini della determinazione dell’imposta sui redditi (IRPEF), potrai usufruire di una detrazione del 19% sulle spese sostenute relative ai canoni di leasing per un importo non superiore a 8.000 euro annui, e di un ulteriore 19% del costo del “riscatto” finale per un importo non superiore a 20.000 euro; 
  •  
    Se hai più di 35 anni puoi usufruire, ai fini della determinazione dell’imposta sui redditi (IRPEF), di una detrazione del 19% sulle spese sostenute relative ai canoni di leasing, nonché ai relativi oneri accessori, per un importo non superiore a 4.000 euro annui, e di un ulteriore 19% del costo del “riscatto” finale, per un importo non superiore a 10.000 euro.
  •  
    Potrai avvalerti, inoltre, di un’imposta di registro agevolata pari all’1,5% (invece che del 2% come nel caso del contratto di mutuo).

In definitiva, se hai un reddito complessivo inferiore ai 55.000 euro e hai meno di 35 anni puoi godere pienamente di tutti i vantaggi che può offrirti questo prodotto! La soluzione di leasing immobiliare abitativo si adatta alle tue esigenze: in caso di perdita del lavoro, per massimo 1 anno non sarà previsto il pagamento del canone di leasing (capitale ed interessi) senza commissioni o spese.

Perché scegliere Noi.
Creacasa, attraverso la sua fitta rete di agenti esperti nel settore offre la possibilità, a coloro i quali vogliano stipulare un contratto di leasing per acquistare un immobile, di ricevere un servizio di consulenza che possa supportarti nelle diverse fasi del processo. Ci occuperemo di fornirti la migliore assistenza dalla stipula fino alla conclusione del contratto!

 

Caratteristiche del Leasing Casa:

  •  
    Durata: da 5 a 30 anni  
  •  
    Tasso: fisso
  •  
    Frequenza Rate: mensili
  •  
    Finalità: Volto ad acquistare un immobile ad uso abitativo
  •  
    Importo: Minimo 100.000,00 euro (costo acquisto dell’immobile)
  •  
    Anticipo: Minimo 15%, Massimo 40%
  •  
    Riscatto: Massimo 10% del costo di acquisto del bene.
  •  
    Assicurazione obbligatoria: Danni materiale e diretti “All Risks” Responsabilità civile della proprietà verso terzi.
IL LEASING CASA IN SINTESI

IL LEASING CASA IN SINTESI

Forma di finanziamento attraverso la quale la Credemleasing acquista l’immobile da te scelto e te ne concede l’utilizzo dietro il pagamento di canoni di leasing periodici. Alla fine del contratto puoi scegliere se diventarne definitivamente proprietario pagando una rata finale, calcolata scontando dalla cifra complessiva l’ammontare dei canoni pagati nel corso degli anni.

Tutti i soggetti privi di diritti di proprietà su immobili a destinazione abitativa e con un reddito non superiore a 55.000 euro (110.000 euro in caso di contitolarità) se minori di 35 anni potranno godere di agevolazioni fiscali piene, previste dalla legge di stabilità del 2016; se maggiori di 35 anni potranno usufruire di agevolazioni ridotte al 50% (agevolazioni valide per i contratti stipulati fino al 31/12/2020) Chiedi una consulenza al tuo agente Creacasa
Fogli informativi

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni indicate si rimanda ai fogli informativi disponibili presso le filiali Credem e Credemleasing o sul sito internet nelle apposite sezioni. La concessione del leasing è soggetto all’approvazione insindacabile di Credemleasing S.p.A.