PROTEZIONE INCENDIO

Polizza incendio: cos’è e come funziona.


Cosa vuoi proteggere?
Protezione Incendio è la soluzione ideale per preservare la propria tranquillità economica a fronte di eventi che potrebbero arrecare danni all’abitazione a seguito di incendio e scoppio o altre eventualità che possono pregiudicare l’integrità dell’immobile.

Cosa offre la polizza Protezione Incendio?
Il contratto offre la copertura assicurativa contro il rischio che il bene assicurato (fabbricato) possa essere distrutto o danneggiato da una serie di eventi quali: incendio, fulmine, esplosione e scoppio non causati da ordigni esplosivi.

Sono altresì sempre operanti le seguenti garanzie: “Caduta Satelliti e meteoriti”, “Eventi Atmosferici”, “Fenomeno Elettrico”, ”Implosione”, ”Sovraccarico Neve”, “Tumulti, scioperi, sommosse, atti vandalici o dolosi, terrorismo o sabotaggio”, “Onda Sonica”, “Urto di Veicoli stradali”.

La polizza incendio offre protezione anche per quanto riguarda la rovina di ascensori e montacarichi, lo sviluppo di fumi, gas, vapori che abbiano colpito i beni assicurati, oppure posti a 20 metri da essi, i guasti causati alle cose assicurate allo scopo di impedire o arrestare l’incendio, le spese necessarie per demolire, sgomberare e trasportare i residui del sinistro sino alla concorrenza del 10% dell’indennizzo pagabili in termini di polizza.

Quanto dura la polizza Protezione Incendio?
La durata della copertura assicurativa è pari a quella del Contratto di Mutuo al quale l’assicurazione è abbinata ed arriva fino ad un massimo di 35 anni.
In caso di estinzione anticipata totale o parziale del finanziamento, di “portabilità” o di rinegoziazione, vi è la possibilità di scegliere se mantenere in essere la l’assicurazione ovvero ottenere la risoluzione anticipata con restituzione della parte di premio unico pagato e non goduto. 

Caratteristiche prodotto Protezione incendio

Caratteristiche prodotto Protezione incendio

Durata: La durata dell’assicurazione è pari a quella del Contratto di Mutuo al quale l’assicurazione è abbinata ed arriva fino ad un massimo di 35 anni. Il contratto non prevede tacito rinnovo.  

Rata: Il premio pattuito è dovuto per intero ed in un’unica soluzione dall’Aderente all’atto di erogazione del Contratto di Mutuo. L’importo massimo liquidabile non potrà essere superiore al Capitale Assicurato con limite pari all’importo del mutuo concesso.

Finalità: Volto ad offre la copertura assicurativa contro il rischio che il bene assicurato possa essere distrutto o danneggiato da una serie di eventi.

Premi: i premi relativi al contratto sono soggetti all’imposta sulle assicurazioni del 22,25% del premio imponibile.
Chiedi una consulenza al tuo agente Creacasa

Avvertenze
Prima della sottoscrizione prendere visione delle Condizioni Generali di Assicurazione e leggere la Nota Informativa che il proponente deve consegnare e disponibili presso lo stesso, nonché consultabili sul presente sito web e su quello del proponente.
È un prodotto di
Credemassicurazioni S.p.A.
Distribuito da
Creacasa S.r.l.