PROTEZIONE RATA MUTUO

Cos’è e come funziona.


Cosa vuoi proteggere? 
La polizza che ti protegge dai gravi imprevisti che possono verificarsi nel corso della durata del mutuo, con il rischio di non riuscire più a pagare le rate. La polizza Protezione Rata Mutuo è facoltativa e non è vincolante per ottenere il finanziamento.
 

Cosa offre la polizza Protezione Rata Mutuo?
Il contratto di assicurazione contiene garanzie assicurative per far fronte ad eventi che possono compromettere la salute e l’integrità fisica della persona e eventi che possono pregiudicare la capacità di generare reddito.

La polizza prevede il Pacchetto “invalidità permanente grave, perdita d’impiego, ricovero” (riservato ai dipendenti privati); il pacchetto “invalidità permanente grave, ricovero” (riservato ai dipendenti pubblici o non lavoratori) ed il pacchetto “invalidità permanente grave, inabilità temporanea totale”(riservato ai lavoratori autonomi).

Quanto dura la polizza Protezione Rata Mutuo?
Il contratto di assicurazione può avere durata iniziale annuale o triennale a scelta dell’Aderente/Assicurato.
In mancanza di disdetta, alla scadenza, così come indicata nel Modulo di Adesione, il contratto prevede il tacito rinnovo per successivi periodi di un anno.

Caratteristiche del prodotto Protezione rata mutuo

Caratteristiche del prodotto Protezione rata mutuo

Durata: Polizza che prevede il tacito rinnovo annuale per una durata complessiva non superiore a quella del mutuo. Il primo premio può avere durata triennale o annuale.

Rata: Invalidità Permanente Totale (Un importo pari alla somma di 24 rate assicurate mensili). Inabilità Temporanea Totale, Perdita Posto di Lavoro, Ricovero in Istituto di Cura: somma pari a tante rate assicurate mensili quante sono le rate di ammortamento del Contratto di Mutuo, al quale l’assicurazione è collegata, in scadenza durante il restante periodo di inabilità/ricovero/disoccupazione fino ad un limite massimo di 12 Rate Assicurate per ogni sinistro

Finalità: Il contratto di assicurazione contiene garanzie assicurative per far fronte ad eventi che possono compromettere la salute e l’integrità fisica della persona e eventi che possono pregiudicare la capacità di generare reddito.

Premi: L’aderente/Assicurato paga un Premio, la cui entità dipende: dalla durata dell’assicurazione e dalla rata assicurata mensile. Chiedi una consulenza al tuo agente Creacasa
Folgi informativi

Avvertenze
Prima della sottoscrizione prendere visione delle Condizioni Generali di Assicurazione e leggere la Nota Informativa che il proponente deve consegnare e disponibili presso lo stesso, nonché consultabili sul presente sito web e su quello del proponente.
È un prodotto di
Credemassicurazioni S.p.A.
Distribuito da
Creacasa S.r.l.